PROCEDIMENTI DI SEPARAZIONE E DIVORZIO
IN COSA CONSISTE
La materia della separazione e del divorzio come servizio gestito da uno studio legale comporta la consulenza, l’assistenza e la rappresentanza legale di tutti i clienti che desiderino formalizzare la loro separazione.
Lo studio legale fornisce un ampio sostegno ai propri clienti, aiutandoli a comprendere i diritti e i doveri in materia di separazione, i possibili scenari di accordo, i provvedimenti patrimoniali e di affidamento dei figli. L’avvocato tutela i propri clienti durante tutta la procedura, affiancandoli nelle trattative e negli strumenti di accordo.
Il servizio comprende anche l’assistenza nelle azioni di separazione giudiziale, dove l’avvocato rappresenta i propri clienti nelle udienze e fa valere le loro ragioni davanti al giudice. Infine, lo studio legale garantisce l’assistenza legale nei procedimenti di divorzio, sia consensuale che giudiziale, ed offre ai suoi clienti supporto anche dopo la fine della fase processuale.
I NOSTRI SERVIZI
separazioni e divorzi consensuali e giudiziali
Lo studio legale offre servizi di assistenza legale per separazioni e divorzi, sia consensuali che giudiziali. In caso di separazione consensuale, si assiste le parti nell'accordo sui termini della separazione, mentre nel divorzio giudiziale ci si occupa della difesa dei diritti del cliente in tribunale. Il nostro team di avvocati è sempre disponibile a fornire supporto e consigli in ogni fase della procedura di separazione o divorzio.
Modifica condizioni separazione e divorzio
Lo studio legale si occupa di assistere i propri clienti nella modifica delle condizioni di separazione e divorzio. Grazie alle competenze degli avvocati specializzati nel campo familiare, è possibile ottenere una revisione delle clausole inizialmente concordate, adeguandole alle nuove esigenze nel tempo e garantendo il rispetto degli interessi delle parti coinvolte.
Mediazione familiare
La negoziazione assistita e la mediazione familiare sono strumenti utili per risolvere le controversie in ambito familiare, come le separazioni e i divorzi. Grazie a questo approccio collaborativo, le parti vengono accompagnate nel processo decisionale e coinvolte attivamente nella soluzione del conflitto, evitando l'intervento del giudice e garantendo il rispetto dei loro interessi e delle esigenze dei figli.
Tutela civile e penale per mancato versamento mantenimento al coniuge e ai figli;
La tutela civile e penale per mancato versamento del mantenimento al coniuge e ai figli è un diritto tutelato dalla legge. Qualora il genitore o il coniuge non adempia a tale obbligo, potrà essere come sanzione imposto il pagamento del dovuto più gli interessi previsti dalla legge. In caso di mancato adempimento protratto nel tempo, è possibile anche l'avvio di un procedimento penale per il recupero dei crediti e la tutela della sfera dei diritti dei figli.